Non registrano gli ospiti, denunciati due albergatori

Controlli della polizia nelle strutture ricettive

Controlli  della Polizia nelle strutture ricettive in Valdinievole: denunciati due albergatori a Montecatini Terme, in quanto responsabili di aver violato le norme previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

In particolare, durante un primo controllo effettuato in ore pomeridiane è stato accertato che il titolare di un albergo aveva ceduto una stanza, di mattina, a due avventori di nazionalità bulgara senza richiedere loro i documenti. Lo stesso albergatore aveva nel recente passato dato ospitalità ad altri soggetti di nazionalità bulgara, poi arrestati dalla Polizia di Stato in quanto autori di furti in abitazione, senza avere in quel caso registrato i loro nomi sull’apposito portale della Questura di Pistoia, denominato “Alloggiatiweb”.

Durante un altro controllo è stato invece accertato che il titolare di altra struttura alberghiera aveva
registrato dopo un giorno il nome di un ospite nonostante fosse rimasto in struttura solo alcune ore.
Il controllo era nato in conseguenza dell’alert scattato presso la Sala operativa della Questura di Pistoia nel momento dell’inserimento sul portale del nominativo dell’ospite da parte del personale dipendente dell’albergo. In questo caso, l’ospite aveva a suo carico due provvedimenti di arresto emessi da due Procure della Repubblica. Il ritardo nell’inserimento ha consentito al ricercato di potersi allontanare.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.