Fermato a un controllo ha con sé un panetto di hashish: arrestato un 17enne

In casa aveva altri 30 grammi di sostanza già diviso in dosi. Ne risponderà al tribunale dei minori di Firenze

Nel pomeriggio di domenica, a Porcari, i carabinieri della stazioni di Capannori, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto un 17enne di origine marocchina, regolare ma già conosciuto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle 17,45, un equipaggio della stazione di Capannori ha individuato il giovane in via Pacconi del comune di Porcari, mentre stazionava a piedi in un’area occasionalmente interessata da attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Considerato che lo stesso era conosciuto ai militari dell’arma, poiché nel 2023 era stato indagato per alcuni reati contro il patrimonio, è stato sottoposto a controllo.

Durante le operazioni d’identificazione, però, ha manifestato un certo nervosismo e teneva una mano nella tasca dei pantaloni, come se volesse occultare qualcosa. Considerato l’atteggiamento del 17enne, i carabinieri hanno deciso di sottoporlo ad una perquisizione personale, nel corso della quale hanno rinvenuto un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi, mentre la successiva perquisizione domiciliare ha consentito di recuperare altri 30 grammi della stessa sostanza, suddivisi in 11 frammenti confezionati singolarmente.

L’arrestato, dopo le formalità di legge, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Firenze, a disposizione dell’autorità giudiziaria per i minori.

La procura della Repubblica al tribunale dei minorenni giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato nel corso del procedimento minorile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.