“C’è un uomo armato di pistola”, allarme nella notte

L'arma era un giocattolo

“C’è un uomo armato di pistola in strada”. Allarme nella notte a Pisa dove alla questura è arrivata la segnalazione da parte di alcuni cittadini.

Immediato l’intervento delle volanti della Polizia sul viale delle Piagge che hanno individuato il sospetto che, alla vista degli agenti, ha cercato di disfarsi dell’arma lanciandola in una siepe.

Bloccato in sicurezza, e perquisito, i poliziotti hanno poi recuperato la pistola, del tutto simile ad un’arma vera, rivelatasi un giocattolo con funzioni di accendino. 

Pistola giocattolo accendino

Il giovane, a cui è stata chiesta contezza del possesso dell’ arma e dei motivi per cui a quell’ ora di notte girasse in zona, si è rifiutato di rispondere ai poliziotti ed anzi ha reagito ai controlli minacciando e opponendosi all’
accompagnamento in ufficio per procedere nei suoi confronti. Ridotto a più miti consigli, è stato identificato per un 24enne pisano, accompagnato in Questura e denunciato alla Procura della Repubblica. La pistola è stata posta sotto sequestro

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.