Messaggi farlocchi per pagare la polizza, occhio alla truffa

Il messaggio arriva via whatsapp, sms ma anche per email o telefono

Attenzione alla nuova truffa, legata al settore delle compagnie assicurative, che sta circolando via web.

Il messaggio con la richiesta di pagamento del premio di polizza tramite ricarica di una carta prepagata o l’utilizzo di Qr Code arriva via Whatsapp, sms ma anche tramite email o per telefono.

“Non dare in alcun modo seguito alla richiesta, perché non siamo noi che te lo stiamo chiedendo – raccomandano le compagnie -. Ricordati che puoi pagare il premio esclusivamente presso il tuo intermediario di riferimento o tramite la tua Area Riservata sul sito dell’assicurazione. In caso di dubbi contatta immediatamente il tuo intermediario”.

 

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.