Un quintale di alimenti sotto sequestro e ristorante etnico chiuso foto

Salmone e tonno di dubbia provenienza nel frigo

Ristorante etnico chiuso e un quintale di alimenti sotto sequestro. 

La verifica, nel locale di Arezzo è stata fatta dalla direzione marittima di Livorno con il personale dell’Asl.

Nel corso degli accertamenti sono state riscontrate diverse tipologie di illecito: oltre alla documentazione di accompagnamento dei prodotti ittici, risultata carente o in qualche caso completamente assente, gli ispettori della Guardia Costiera, visionati alcuni filetti di salmone e tonno pronti per essere utilizzati per la somministrazione di pietanze crude, hanno passato al setaccio le celle-frigorifero rinvenendo prodotti privi di tracciabilità e di dubbia provenienza.

L’autorità sanitaria ha disposto ha chiusura temporanea del ristorante del centro di Arezzo per le gravi non conformità in materia di gestione degli alimenti, fino al ripristino delle condizioni di idoneità alla detenzione e alla somministrazione dei prodotti ittici.

Un quintale di merce risultata non idonea al consumo umano è stata quindi sottoposta a sequestro sanitario e al responsabile sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 3.500 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.