Dipinto di fine ‘800 rubato nella basilica di San Lorenzo a Firenze

Lavori in corso, il colpo durante la pausa pranzo

Rubato un dipinto di fine ‘800, di autore ignoto, all’Opera Medicea Laurenziana. 

A denunciarne il furto ai carabinieri è stato un dipendente.

L’opera, su tela, raffigurante la Madonna di Loreto, era sull’altare, al piano interrato della basilica di San Lorenzo, che è attualmente interessata da alcuni lavori di restauro.

Il furto, secondo il dipendente, si sarebbe verificato, ieri, durante la pausa pranzo quando gli operai erano a mangiare.

Il valore del dipinto non è stato quantificato con esattezza. Sono in corso le indagini per risalire al ladro da parte sia dei militari della stazione di Firenze Uffizi  che e del Nucleo carabinieri tutela patrimonio culturale di Firenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.