Sorpresi da una copiosa nevicata, 5 scout salvati da vigili del fuoco e soccorso alpino foto

Erano rimasti bloccati durante un'escursione

Un gruppo di scout è stato colto da una copiosa nevicata durante un’escursione nel comune di San Godenzo, vicino al rifugio di Castellina, in località Castagno d’Andrea,

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Borgo San Lorenzo, e gli uomini del Soccorso Alpino

Raggiunti al rifugio, i cinque ragazzi, non appena ristorati,  saranno accompagnati per il rientro a Castagno d’Andrea dove sono attesi dal personale sanitario e dai genitori.

Si ricorda, alla luce di interventi come questo, che è fondamentale conoscere la montagna e cosa si va ad affrontare.

Importantissimo consultare sempre le previsioni meteo, studiare il percorso e non meno importante avere l’attrezzatura adatta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.