Terremoto in Turchia: l’Onu affida ai vigili del fuoco italiani il coordinamento del team di soccorso

Il centro di coordinamento di settore Scc è insediato all’interno del campo base dei vigili del fuoco a Hatay.

Terremoto in Turchia: l’Onu affida ai vigili del fuoco italiani il coordinamento dei team di soccorso stranieri ad Antiochia. 

Cina, Gran Bretagna, Serbia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Oman, Hong Kong, Sud Africa, Slovacchia, Grecia, Argentina e Bahrain, sono questi i team Usar (urban search and rescue) che su incarico dell’Onu sono coordinati dai vigili del fuoco italiani per i soccorsi ad Antiochia.

La struttura di coordinamento italiana, supportata nell’incarico da Cina, Gran Bretagna e Oman, provvederà a inviare sui siti di intervento i team in base alle priorità scaturite dalla lettura di dati e informazione raccolte. Un sistema che consente di rendere più efficiente ed efficace l’azione di soccorso, con l’obiettivo di salvare più vite umane possibile.

Il centro di coordinamento di settore Scc è insediato all’interno del campo base dei vigili del fuoco a Hatay.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.