Perde il sentiero tra le rocce a picco sul mare: anziano salvato con l’elicottero dei vigili del fuoco

L'uomo, recuperato, è stato portato in ospedale

Nel primo pomeriggio di oggi, 9 febbraio, i vigili del fuoco del comando di Grosseto, distaccamento di Orbetello, sono intervenuti in zona impervia in località Punta Avvoltore nel comune di Monte Argentario per soccorrere un uomo di 71 anni 71, residente nel comune di Orbetello ed originario del promontorio,

L’anziano ha dato l’allarme perché impossibilitato a trovare la strada del ritorno. Viste le particolari condizioni del territorio, prospicente il mare e caratterizzato da rocce e macchia mediterranea, si è reso necessario chiedere l’intervento dell’elicottero Drago 55 del nucleo elicotteri di Cecina.

Il personale a bordo dell’elicottero, una volta individuato l’uomo, ha calato con il verricello il personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) permettendo il recupero dell’anziano  affidato poi al personale sanitario del 118 per il successivo trasporto all’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello per gli accertamenti e le cure del caso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.