Pesce, legumi e zuppe senza tracciabilità: sequestrati 30 chili di prodotti

Controlli dei Nas di Livorno in un’attività di ristorazione di Donoratico per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute.

I militari hanno accertato che all’interno dell’esercizio erano conservati, per la somministrazione, prodotti alimentari (pesce, legumi e zuppe) privi di tracciabilità, in violazione della normativa di settore che obbliga alla conservazione degli alimenti in confezioni da cui si possano evincere, tra le altre cose, la scadenza, la provenienza e il numero del lotto.

Ben 30 i chili di prodotti alimentari ritirati e sottoposti a sequestro, per un valore complessivo stimato di 300 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.