Bloccata a casa con 1 metro di neve e senza corrente: portata a spalla e trasferita in ospedale foto

La donna aveva bisogno di cure: evacuata e portata a spalla per un chilometro da Soccorso Alpino, vigili del fuoco, carabinieri e 118

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana sono intervenuti a Badia Prataglia, frazione montana nel comune di Poppi per una signora anziana bloccata in casa e necessitante di cure.

Il paese è al momento tagliato fuori a causa della presenza di più di un metro di neve e della mancanza di corrente.

La donna, costretta a letto, è stata raggiunta a piedi da una squadra di tecnici della Stazione Foreste Casentinesi insieme a vigili del fuoco, personale sanitario del 118 e carabinieri.

Una volta evacuata è stata caricata sulla barella e trasportata a spalla dai tecnici del Soccorso Alpino, provvisti di ciaspole, per circa un chilometro nella neve.

Lo spostamento, effettuato con il supporto dei vigili del Fuoco, si è concluso nel punto dove erano stati lasciati i mezzi di Soccorso e dove attendeva l’ambulanza.
La signora è stata portata in ospedalea Bibbiena. 

I vigili del fuoco del comando di Arezzo sono intervenuti in data odierna per diversi interventi causati dalla neve nella zona del valico Scopetone sulla Regionale 73, dove diversi mezzi sono rimasti bloccati a causa del manto stradale innevato. La squadra ha rimosso con l’autogru un mezzo pesante che ostruiva il passaggio degli altri veicoli. Nei pressi del Passo Fangacci è stata recuperata una vettura, anche questa rimasta bloccata dalla neve ed in bilico sul ciglio della strada.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.