Polizia e Ispettorato del lavoro chiudono la pizzeria Mamma Napoli foto

Il prefetto di Firenze ringrazia per il risultato

Ispettorato del Lavoro e personale della questura di Firenze hanno sequestrato la pizzeria Mamma Napoli.

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto all’illegalità, a seguito di quanto concordato in occasione di una riunione tenutasi in prefettura, l’Ispettorato del Lavoro ha effettuato il 24 novembre un accesso ispettivo nel noto locale, situato a Firenze nel centro storico.

Nell’occasione sono state riscontrate alcune irregolarità quali la mancata copertura previdenziale ed assicurativa dei lavoratori impiegati e l’assenza del documento di valutazione dei rischi.

Irregolarità per le quali è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale a partire dalle 12 di ieri, 25 novembre.

Nell’ambito dell’attività di controllo coordinata del territorio delle forze di Polizia, nella serata di ieri, tuttavia, personale della Polizia di Stato ha accertato l’apertura della pizzeria in costanza di sospensione dell’attività. Pertanto, dopo aver identificato i presenti e aver contestato la relativa sanzione al titolare, ha proceduto alla chiusura del locale sottoponendolo a sequestro preventivo.

“Desidero rivolgere un forte e sentito ringraziamento ha dichiarato il prefetto di Firenze Valerio Valenti – al personale dell’Ispettorato territoriale del Lavoro e della questura di Firenze. Questo risultato è il frutto del costante impegno e del lavoro di squadra per la prevenzione e il contrasto di ogni forma di illegalità”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.