A Dicomano contributi alle famiglie per far fronte al caro energia

Domande al via da domani

Il Comune di Dicomano ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi alle persone fisiche al fine di mitigare gli effetti negativi sui redditi causati negli anni ultimi anni dall’emergenza sanitaria a cui si è aggiunta l’attuale crisi economica e sociale determinata dal caro energia.

“Anche le famiglie – afferma il Sindaco Stefano Passiatore – sono state duramente colpite in questi ultimi anni sia dal rincaro delle bollette per luce e gas che da riduzioni del reddito a seguito della crisi causata dalla pandemia. Per questo abbiamo voluto dare un segnale di sostegno utilizzando risorse del fondo Covid per l’erogazione di contributi destinati a nuclei con Isee fino a 18.000 euro”.

Sono di 12.450 euro le risorse disponibili, circa 60 i nuclei potenzialmente beneficiari del contributo che consisterà in un rimborso totale o parziale di utenze luce e gas pagate nel corso dell’anno 2022.

Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni e i cittadini aventi diritto potranno presentare domanda dal 14 novembre 2022 e fino 5 dicembre 2022. Tutti i dettagli e i requisiti sono reperibili sull’avviso in pubblicazione sul sito del Comune. Inoltre sarà possibili acquisire informazioni e presentare la domanda presso l’ufficio Sociale del Comune nei seguenti orari: martedì, venerdì 8,30-12, 30 e giovedì 15-19.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.