Droga, armi e soldi: maxi sequestro nel blitz che ha stroncato il giro di spaccio tra i clan della Camorra foto

In quattro in manette in flagranza

Oltre due chili di droga, munizioni e tre pistole scacciacani senza il tappo rosso. Sono solo alcuni dei sequestri scattati durante il blitz all’alba di ieri di carabinieri e finanza che hanno eseguito 14 ordinanze firmate dal gip di Firenze nei confronti dei presunti componenti di una gang che faceva arrivare in provincia di Lucca cocaina e hashish dai clan di Napoli per poi rivenderla al dettaglio in Versilia. Un traffico per l’accusa gestito da Vincenzo Saetta, ex proprietario di uno storico stabilimento balneare di Viareggio e già condannato per usura. Da ieri (18 ottobre) è in carcere con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

droga camorra perquisizioni carabinieri

La droga della camorra arrivava in una pizzeria: stroncato maxi traffico, 14 arresti

Durante le perquisizioni in casa degli indagati, le forze dell’ordine con l’aiuto dei cani anti droga hanno trovato ingenti quantità di stupefacenti, in tutto oltre due chili che sono stati sequestrati insieme a 3 pistole giocattolo, munizioni e denaro. Quattro delle persone destinatarie delle misure sono finite in manette in flagranza per spaccio di stupefacenti: due di loro erano colpite soltanto dall’obbligo di firma.

Ma gli investigatori hanno messo le mani anche sul libro mastro dove l’organizzazione teneva la contabilità dei profitti dello smercio illegale di stupefacenti. Materiale ora all’esame degli inquirenti che potrebbe portare a ulteriori e nuovi sviluppi dell’indagine.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.