Escursionisti in difficoltà salvati sulle Alpi Apuane foto

Si sono spinti su un sentiero impervio e non riuscivano più a scendere

Una famiglia di escursionisti francesi è stata tratta in salvo nel pomeriggio di ieri (17 luglio) dai soccorritori in un sentiero impervio delle Alpi Apuane nel comune di Stazzema.

Marito e moglie con la figlia si erano spinti in un sentiero piuttosto ripido nella zona del Passo Croce e si sono trovati in difficoltà per la natura impervia del luogo e per la stanchezza così hanno chiamato soccorsi. Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco che attraverso sistemi di localizzazione Gps hanno individuato la famiglia. E’ stato necessario anche l’intervento del Sast e dell’elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina per recuperare i tre e condurli in salvo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.