Colorato con vernice rossa tossica e abbandonato al parco: il coniglietto cerca famiglia foto

Fluo è stato salvato dai volontari di Earth di Prato

Abbandonato al parco giochi Giocagiò, il coniglietto, colorato con vernice rossa, è stato messo in salvo dai volontari di Earth di Prato.

“L’animale – spiega l’associazione – aveva  trovato riparo all’interno del parco giochi ma, alcuni bambini, lo stavano rincorrendo e colpendo con rami di albero. A pochi passi, i genitori chiacchieravano tranquillamente. Alcuni passanti hanno fortunatamente segnalato la vicenda ed i nostri volontari hanno provveduto a mettere al sicuro il coniglietto”.

Portato dal veterinario è stato trovato disidratato e molto, molto spaventato. I medici hanno anche provveduto a tagliare il pelo verniciato dalla sostanza tossica.

Lo abbiamo chiamato Fluo – concludono i volontari –  ed adesso cerca una nuova famiglia”.

Info per adozioni al numero 0574/1747114.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.