Ruba una moto in una concessionaria, arrestato dai carabinieri di Montecatini Terme

L'uomo è finito in carcere

I carabinieri di Montecatini Terme, grazie ad un’attività d’indagine repentina ed immediata, sono riusciti a trarre in arresto un uomo di 33 anni di Larciano per il reato di furto aggravato commesso alla  concessionaria di moto Cilindrica ubicata in località Masotti nel comune di Serravalle Pistoiese.

La notte del 17 luglio scorso era stata infatti asportata una motocicletta marca Benelli modello leoncino 500, attraverso lo sfondamento della vetrata della concessionaria con un suv, marca Range Rover modello Discovery, utilizzato come ariete. All’arrivo dei carabinieri è stato accertato che l’autovettura in argomento, era a sua volta il provento di un furto avvenuto nel corso della stessa nottata in Larciano, alla la carrozzeria Delta  in via Cecinese.

Scattati dunque i primi accertamenti, i carabinieri della Stazione di Larciano, sono riusciti in brevissimo tempo a ritrovare la moto Benelli parcheggiata sotto l’abitazione dell’arrestato, ubicata proprio in Larciano, davanti il suo garage. A fronte del rinvenimento del veicolo rubato, i militari hanno deciso, d’iniziativa di eseguire anche una perquisizione domiciliare volta al rinvenimento di altri elementi probatori utili.

Sono stati trovati altri oggetti come torce elettriche e circa 100 euro, in monete di vario taglio, che sono risultate poi essere quelle asportate al distributore di benzina Ala  sulla via Provinciale Lucchese a pochi metri dalla concessionari ove era stata asportata la motocicletta Benelli.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato dunque tratto in arresto per furto e tradotto presso la Casa Circondariale di Prato a disposizione dell’autorità giudiziaria. Inoltre, veniva denunciato in stato di libertà per il furto presso il distributore di benzina di via provinciale Lucchese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.