In auto con la cocaina, conducente denunciato e passeggero in manette

Oltre allo stupefacente i carabinieri hanno trovato anche soldi di dubbia provenienza

Nel corso del pomeriggio di ieri (18 maggio) i carabinieri della di Sesto Fiorentino sono intervenuti in via di Rimaggio ed hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio un 22enne del Marocco.

Nella circostanza, i militari, transitando in via di Rimaggio, anche a seguito delle segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino hanno notato il conducente di un’autovettura, con a bordo due cittadini extracomunitari,  che alla vista della pattuglia ha provato, invano,  ad eludere il controllo prendendo una via limitrofa.

I carabinieri hanno anche notato due degli occupanti mentre cercavano di occultare un involucro di cellophane contenente 11 dosi di cocaina, peso di circa 7 grammi, già confezionate e pronte per essere cedute.

Per il passeggero sono scattate le manette perché lui è stato trovato in possesso dello stupefacente e della somma di 180 euro. Il conducente invece è stato denunciato per il concorso nel reato poiché in possesso di un’ingente somma di denaro, 435 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissima previsto per la mattinata odierna.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.