Ladro di rame in Comune, preso e arrestato foto

Ora si trova ai domiciliari

Ladro di rame in manette a Montecatini Terme. L’uomo residente nella Valdinievole è stato beccato in flagrante dalla Polizia.

Nei giorni precedenti i vigili urbani di Massa e Cozzile erano a conoscenza che vi era in atto un furto delle grondaie in rame ai danni di un immobile del Municipio.  Nello stesso tempo è arrivata una chiamata al Commissariato di Montecatini di un furto in atto per cui gli agenti di entrambi gli uffici si sono recati nella parte esterna dell’immobile.

Un giovane ha spiegato ai poliziotti che l’autore del tentato furto era ancora nei pressi mostrando loro un video dove si vedeva l’uomo che stava staccando la grondaia in rame dal muro, danneggiandola.

Il ladro, sperando di non essere individuato, si era fermato a parlare con uno degli agenti chiedendo cosa fosse successo ma è stato “sgamato” e identificato. Nello zaino del fermato anche una staffa in rame per ancorare al muro il tubo della grondaia. Nella sua abitazione sono stati trovati altri oggetti in rame, sulla cui provenienza sono in corso accertamenti. Accanto agli oggetti in rame è stata rinvenuta una persiana che appariva essere stata divelta da un’abitazione.

Parte degli oggetti in rame sono stati riconosciuti da un dipendente comunale come quelli sottratti a strutture comunali.
Sugli altri oggetti, tra cui un’anfora in rame, sono in corso ulteriori accertamenti.

Il ladro di rame si trova ora sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.