Alla Coppa Fiera Mercatale il secondo successo stagionale di Michael Belleri

Vittoria dopo un lungo inseguimento per l'atleta della Hopplà Petroli Firenze

Con un finale di corsa stupendo che gli ha permesso di raggiungere la testa della corsa dopo un brillante inseguimento, il bresciano della Hopplà Firenze Petroli Michael Belleri si è concesso il bis stagionale dopo il precedente successo nel Gran Premio San Giuseppe di Montecassiano.

Sua la 62esima Coppa Fiera di Mercatale Valdarno-Memorial Massiliano Parenti svoltasi in un pomeriggio di stampo autunnale con pioggia continua, a tratti battente, oltre al freddo e alla nebbia in collina. Il primo elogio per questo è globale per tutti gli atleti che nonostante queste condizioni climatiche avverse hanno portato a termine la gara sul traguardo in salita di via Giuseppe Verdi. E chi lo ha tagliato per primo è stato il magnifico vincitore Michael Belleri sorretto da una condizione atletica invidiabile in questo avvio di stagione.

L’atleta della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo è partito alla caccia dei due magnifici protagonisti della gara per tanti chilometri, Federico Guzzo della Trevigiani Energia Pura Marchiol e Nicolò Arrighetti, ventenne della Biesse Carrera. Il suo inseguimento spettacolare, caparbio, determinato, si è concluso nel corso dell’ultimo dei sette giri in programma con l’erta di Caposelvi e prima di andare a scalare anche la collina di San Marco a pochi chilometri dalla conclusione che ha permesso il rientro di altri corridori.

Sul traguardo di Mercatale Valdarno in questa classica organizzata dalla Poli Sport Mercatale 2000 e diretta da Fabrizio Carnasciali ed Enzo Amantini, Belleri è stato il più bravo di tutti, riuscendo ad anticipare Arrighetti e poi il treno della Trevigiani (Zamperini, Griggion e Perani) di qualche decina di metri gli altri con un allungo di forza concedendo alla squadra fiorentina il secondo successo stagionale in questa corsa con 186 partenti.

Ordine d’arrivo

1° Michael Belleri (Hopplà Petroli Firenze)
2° Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) a 3″
3° Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani) a 5″
4° Simone Griggion (Uc Trevigiani)
5° Riccardo Perani (Uc Trevigiani) a 9″
6° Pietro Sterbini (Technipes) a 15″
7° Federico Guzzo (Uc Trevigiani) a 28″
8° Filip Gruszczynski (Biesse Carrera) a 32″
9° Etienne Grimod (Biesse Carrera) a 50″
10° Leonardo Vesco (Colpack Ballan)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.