Beach Soccer, a Viareggio una settimana di finali scudetto

La stagione del calcio sulla sabbia si chiuderà nella città del Carnevale dal 27 luglio al 3 agosto

Il coordinatore del dipartimento Beach Soccer Lnd, Roberto Desini, prosegue in questi giorni negli incontri istituzionali che precedono l’avvio del campionato 2023, quello del 20esimo anniversario.

Il primo appuntamento si è svolto a Viareggio con l’assessore allo sport del comune Rodolfo Salini, con il presidente del Viareggio Beach Soccer Massimo Moretti e il dirigente Stefano Cinquini. La città del Burlamacco ospiterà, per la prima volta, le finali scudetto della SerieAon in un clima che già da ora fa respirare un grande entusiasmo. Dal 27 luglio al 3 agosto la perla della Versilia brinderà anche alle finali scudetto del campionato femminile e a quelle del campionato Under 20 vinto nelle due precedenti edizioni, proprio dal sodalizio bianconero locale.

Un’energia positiva palpabile quindi, figlia di un’amministrazione comunale che mette in campo investimenti importanti per realizzare una super tappa così come il club del Viareggio BS, storica realtà del movimento. “Sono estremamente felice di respirare tanto entusiasmo in uno dei luoghi storici per la disciplina e di farlo – ha affermato Roberto Desini – nella stagione nella quale festeggeremo i 20 anni di attività. Concludere qui il tour è il giusto riconoscimento per la città del Carnevale e la sua squadra, ormai tra i modelli più vincenti soprattutto a livello giovanile. Che Luca Bertacca sia stato eletto miglior giovane beacher al mondo non è certo un caso”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.