Ciclopista sull’Arno e riforma dello sport, doppio convegno alle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città Metropolitana

il convegno potrà essere seguito in diretta Facebook sulla pagina della Uisp Firenze 

Ciclopista sull’Arno e futuro dello sport, anche in vista della riforma che entrerà in vigore dal primo gennaio: questi i temi al centro dei due convegni all’interno del ricco cartellone della seconda edizione delle Olimpiadi e Paralimpiadi della Città Metropolitana organizzate dalla Uisp Firenze. Non solo gare ed esibizioni, quindi, ma anche un doppio momento di riflessione e approfondimento su politiche pubbliche e sport.

Il primo appuntamento “Mobilità, Sport e Sostenibilità – Un focus sulla ciclopista dell’Arno” è in calendario domani, venerdì 16 settembre, alle 17 a Pratolino, alla Locanda di Villa Demidoff. Interverranno il presidente Uisp Firenze Marco Ceccantini, il consigliere metropolitano con delega allo Sport, gli assessori all’Ambiente e allo Sport del Comune di Firenze, il capo di Gabinetto della Città Metropolitana Giovanni Bettarini, Marco Bottino presidente del Consorzio di Bonifica 3, il coordinatore Fiab Toscana Alberto Paggetti e Sergio Signanini dell’Associazione Progetto Bici. A moderare l’incontro sarà il vicepresidente Uisp Firenze Marco Gamannossi.

Sabato 17 settembre, invece, si parlerà di “Quale sport nel futuro? – Approfondimenti sulle problematiche fiscali, sanitarie, organizzative”. Tematiche su cui si confronteranno il consigliere metropolitano con delega allo Sport, il presidente Fin Toscana e commercialista Roberto Bresci, Maria Paola Monaco giuslavorista dell’Università di Firenze, Massimo Cipriani dirigente medico C.O. 118 Firenze-Prato, Carlo Ferrante dirigente Sport della Città Metropolitana, Carlo Di Mario Ordinario di Malattie Cardiovascolari all’Università di Firenze e direttore della divisione di Interventistica Cardiologica, il presidente Uisp Nazionale Tiziano Pesce e Marco Ceccantini presidente Uisp Firenze. A condurre l’incontro sarà il vicepresidente Ussi Toscana Franco Vannini. Il “fischio d’inizio” è per le 9.30 nell’Aula magna della Facoltà di Agraria al piazzale delle Cascine, il convegno potrà essere seguito in diretta Facebook sulla pagina della Uisp Firenze 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.