Spartaco Del Corto, 11enne di Carrara, è il campione italiano di pesca alla trota

Ha ricevuto le congratulazioni del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e dalla sindaca di Carrara, Serena Arrighi

Il giovane carrarino Spartaco Del Corto si è aggiudicato il titolo di campione italiano di pesca sportiva alla trota (no kill), disciplina nata in Giappone e capace di conquistare appassionati in tutto il mondo.

Spartaco, solo 11 anni, ha vinto la categoria under 14, nella splendida cornice del lago di Sellano, a una manciata di chilometri da Assisi e nella giornata di mercoledì 20 luglio ha ricevuto le congratulazioni del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e dalla sindaca di Carrara, Serena Arrighi.

Spartaco, nella sua disciplina, ha portato in alto il nome della sua città – ha commentato la sindaca – Il risultato che ha ottenuto lo scorso 17 Luglio ha garantito lustro anche alla società Asdp Lenza Parmignola, dominando la gara e salendo sul gradino più alto del podio della sua categoria. A lui e ai suoi preparatori vanno i complimenti per il risultato conseguito, frutto sicuramente di passione e di impegno».
Le congratulazioni al giovane apuano sono giunti anche dall’assessore allo sport Lara Benfatto, che si è unita alla sindaca nel felicitarsi con il neo campione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.