Moschea di Firenze, c’è la data dello sfratto

Il 27 aprile dovrà essere liberato l’immobile di Borgo Allegri. Esulta la Lega

Sarà effettuato il 27 aprile, una settimana dopo la conclusione del Ramadan, lo sfratto della moschea di Borgo Allegri a Firenze. La data, anticipata oggi da Repubblica, è stata concordata da Questura, Prefettura e Corte d’Appello.

Il precedente sgombero, fissato per lo scorso 18 dicembre, era stato rinviato per motivi di ordine pubblico. Mentre la comunità islamica è al lavoro per trovare una sede alternativa adeguata, nessun commento da parte delle istituzioni.

A esultare è invece la Lega di Firenze: “Finalmente una nuova opportunità, non più rinviabile, per rispondere alla volontà della proprietà che non intende più tenere all’interno la Comunità Islamica. La legge deve essere uguale per tutti. Pertanto stavolta, come si farebbe per ogni situazione simile abusiva, si metta fine a questa vicenda imbarazzante attuando lo sfratto”, il veemente attacco di Federico Bussolin e Federico Bonriposi, annunciando che saranno in piazza sabato 15 aprile “per una giornata di ascolto e informazione sul caso moschea” con i residenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.