Foto e racconti: viaggio fisico e virtuale per le future mamme fino al parto

Iniziativa prevista ogni terzo giovedì del mese

Un viaggio fisico e virtuale attraverso foto, immagini e racconti e un team di professionisti per presentare il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Misericordia di Grosseto.

Una iniziativa prevista ogni terzo giovedì del mese, dedicata alle future mamme, seguite dal servizio grossetano.

“Con questo progetto vogliamo avvicinare le donne in gravidanza all’ambiente in cui nasceranno i loro figli, attraverso la trasmissione di informazioni e contenuti riguardanti la gravidanza e tutti i servizi collegati fino al parto e oltre – spiega la responsabile ostetrica del Percorso nascita, Serena Pepi – Pienamente consapevoli della delicatezza, anche emotiva, del momento e dell’importanza per le mamme di sentirsi accolte e rassicurate in quei giorni speciali, pre e post parto, riteniamo che possa essere un modo utile, soprattutto alla prima gravidanza, per familiarizzare con il percorso nascita e con i professionisti che saranno a loro completa disposizione”.

“Un servizio ulteriore che offriamo alle nostre pazienti per una presa in carico sempre più orientata all’umanizzazione come aspetto integrante del percorso clinico-assistenziale” – dichiara Filippo Francalanci, direttore Ostetricia e Ginecologia.

A ogni appuntamento saranno presenti le ostetriche, un ginecologo, un neonatologo e da questo anno anche un pediatra di libera scelta, pronti a dare risposte e informazioni.

“Anche in questa occasione torna evidente l’importanza della costante collaborazione ospedale-territorio grazie al supporto datoci dai pediatri di libera scelta che ringrazio per la consueta disponibilità – commenta la dottoressa Susanna Falorni, direttrice Pediatria e Neonatologia.

Per ulteriori dettagli è possibile rivolgersi allo 0564 485133, oppure mandare una mail a serena.pepi@uslsudest.toscana.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.