“Regione e Asl stanno smantellando l’ospedale di San Marcello”

FdI: “Dal 15 giugno addio anche al servizio ortopedico. Montagna abbandonata”

“La Regione Toscana e la Asl stanno silenziosamente tentando di smantellare, definitivamente, quel che rimane dell’ospedale Pacini di San Marcello. Da indiscrezioni abbiamo appreso che il 15 giugno cesserà il servizio di ortopedico. E, allora, ci domandiamo: dal giorno dopo cosa succederà?” A chiederlo i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, Diego Petrucci, componente della commissione Sanità a Palazzo del Pegaso, che hanno presentato un’interrogazione e chiesto un sopralluogo all’ospedale. Al loro fianco il consigliere provinciale Andrea Tonarelli.

“Tutta la montagna sarà costretta ad andare a Pistoia per essere visitata? Con che tempi? Con quali attese? Aumenteranno i viaggi, di oltre un’ora di privati e associazioni di volontariato. E Pistoia sarà in grado di reggere tutto il carico di lavoro? Non dovrebbero esistere cittadini di serie A e di serie B. Chiediamo un intervento urgente per salvare la sanità non solo della montagna ma dell’intera Toscana. Siamo ad un punto di non ritorno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.