Sì alla mozione per il passaggio nei ruoli Asl dei medici di emergenza–urgenza

L’atto di indirizzo presentato dalla Lega emendato e approvato all’unanimità dall’aula

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione presenta dai due esponenti della Lega Andrea Ulmi e Giovanni Galli, dove si chiede che “i medici di emergenza urgenza vengano inquadrati nell’area di dipendenza del Sistema sanitario nazionale per non creare disparità di trattamento tra i medici convenzionati e quelli appartenenti al ruolo regionale chiamati a svolgere lo stesso tipo di lavoro. La mozione chiede alla Giunta regionale di attivarsi perché si arrivi al più presto all’unificazione del ruolo del medico di emergenza”.

Il testo originario è stato modificato accogliendo alcuni emendamenti presentati dalla consigliera del Partito Democratico Donatella Spadi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.