Lucca Comics and Games, è partita l’invasione della città fotogallery

Chiusi da stamani i viali Carducci, Cavour e Regina Margherita: afflusso regolare nelle prime ore del mattino

E’ iniziata in modo ordinato e senza troppi disagi l’invasione del popolo di Lucca Comics and Games. Dalle 8 di stamani (28 ottobre) sono scattati i provvedimenti della logistica e della viabilità che hanno creato una maxi isola pedonale nella zona della stazione, dove i primi arrivi si sono registrati dall’alba. Allo stesso orario hanno aperto le biglietterie e sono iniziati gli accessi ai padiglioni.

Attesa per la cerimonia ufficiale di inaugurazione, in programma alle 11 al teatro del Giglio, dove si terrà anche un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Torre.

I numeri di quest’anno della manifestazione sono da record. Ma gli organizzatori mettono sull’attenti: “Non venite a Lucca se non avete il biglietto”. Attuando una politica di prudenza e attenzione per la sicurezza dei propri visitatori e degli ospiti, Lucca Crea ha deciso di adottare importanti misure di autocontenimento: le aree ad ingresso gratuito sono solamente il Family Palace, l’area dedicata alle attività del Lucca Junior e la mostra Multiverse of Metaverses, (sotterraneo Baluardo San Pietro – detto dei Balestrieri).

“Tutte le altre aree sono accessibili solo per i possessori dei biglietti di Lucca Comics & Games – scrivono gli organizzatori -, quindi si sconsiglia di venire a Lucca se non si è in possesso di un ticket di ingresso”.

Dalle 8 alle 20 sono chiusi al traffico viale Carducci (tra l’intersezione con viale Europa e l’intersezione con viale Repubblica) viale Cavour, viale Regina Margherita, viale Repubblica, via Montanara e la viabilità di accesso a Porta San Pietro con il divieto di sosta su piazzale Ricasoli, al di fuori del lato ovest dove posso sostare residenti e taxi. La rotatoria di piazzale Boccherini resterà normalmente in funzione, ma dalle 21 di ieri (27 ottobre) l’accesso alla città è consentito solo ai residenti e agli autorizzati attraverso le corsie centrali, mentre le due corsie lato spalti saranno chiuse al traffico. Chiuse al transito, eccetto residenti e autorizzati, viale Catalani e via Gemignani. Resteranno invece completamente aperti al traffico e senza nessuna modifica sia viale Luporini che viale Carducci fino a viale Europa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.