Scolaresca intossicata all’hotel di Montecatini, gli esami: “Nessun problema dagli alimenti”

Primi risultati sull'episodio del 5 aprile. Atteso l'esito dei campionamenti dopo il caso del 14

Relativamente agli episodi che hanno coinvolto scolaresche in gita a Montecatini Terme che hanno accusato, il 5 e 14 aprile scorsi, disturbi gastrointestinali a carattere acuto, tali da ricorrere alle cure dei pronto soccorso il dipartimento di prevenzione, attraverso la unità funzionale di sicurezza alimentare, ha reso noto che per quanto riguarda la scolaresca del 5 aprile scorso (numero di accessi ai pronto soccorso complessivamente 54 di cui 10 ricoverati) i “rapporti di prova degli alimenti campionati sono risultati tutti regolamentari”.   Le strutture del dipartimento di prevenzione (tra queste l’igiene pubblica) sono sempre in attesa delle analisi dell’acqua per poter comunque pervenire ad un resoconto delle possibili cause dell’episodio che aveva coinvolto gli studenti ed i loro professori provenienti da altre regioni.

Per quanto riguarda invece i 3 pazienti che si sono recati il 14 aprile scorso al pronto soccorso accusando sintomalogia analoga a quella della scolaresca del 5 aprile, sempre il dipartimento di prevenzione ha comunicato che si attendono ancora i risultati dei campionamenti effettuati e che sono in corso ulteriori accertamenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.