Ruba un cellulare a una donna, fermato prende a schiaffi e pugni gli agenti

Il 34enne peruviano si trova ora a Sollicciano

Nell’ambito dei servizi straordinari, le volanti della questura di Firenze hanno arrestato in via Baracca un 34enne peruviano accusato di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo, intorno alle 23,30 di ieri sera, avrebbe spintonato una giovane nel tentativo di strapparle la borsa. Non riuscendo nell’intento, a questo punto, il malintenzionato si sarebbe appropriato solo dello smartphone della vittima, che urlando in strada ha allertato i residenti della zona.

Tempestivo l’intervento delle “pantere” che hanno subito scovato l’autore del gesto nascosto tra le auto parcheggiate lungo la via.

Durante i controlli il cittadino straniero si è scagliato anche contro gli agenti, colpendoli con schiaffi e pugni, due dei quali, infatti, hanno riportato anche delle lievi contusioni.

Nonostante tutto i tutori dell’ordine hanno riportato la situazione alla calma e successivamente hanno accompagnato l’uomo nel carcere fiorentino di Sollicciano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.