Scarcerato e arrestato di nuovo nel giro di pochi giorni il 30enne torna in cella

Aveva violato gli obblighi imposti

Scarcerato ed arrestato nuovamente nel giro di pochi giorni

La vicenda riguarda un giovane trentenne pratese che da qualche anno è entrato nella zona grigia della città. Le sue condotte sono in parte legate all’abuso di droghe ed alcool che hanno sicuramente condizionato il percorso personale fatto di reati contro il patrimonio ed atti di violenza.

Scarcerato solo qualche giorno fa dal carcere della Dogaia, dove era ristretto in attesa di giudizio proprio per un furto dall’agosto 2023, ha ben inteso di non ottemperare alle disposizioni impartite dal giudice che prevedevano l’obbligo di presentazione nella caserma dei carabinieri di Jolo e quello di dimora nel Comune di Prato.

Ma non si è limitato a questo reiterando anche le condotte furtive per le quali era stato denunciato dai carabinieri di Calenzano. Tutte queste violazioni, che erano state immediatamente segnalate all’autorità hanno prodotto la decisione di sospendere il beneficio, concesso proprio alla vigilia delle festività pasquali. Dunque è stato ripristinato il carcere. Il ragazzo è stato condotto nuovamente alla Dogaia dai Militari della Stazione di Jolo di Prato, che lo hanno rintracciato in città dopo un breve periodo di irreperibilità.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.