Agente della Penitenziaria aggredito da un detenuto: ha riportato un trauma cranico

Poco prima era stato messo in isolamento

Agente della Penitenziaria ferito al volto, ha riportato un trauma cranico.

E’ successo nel carcere di Prato, dove un detenuto ha lanciato un blocco di ceramica che aveva appena rotto nei locali del ‘passeggi’. 

Lo riferisce Giulio Riccio del Coordinamento Fp Cgil della Polizia Penitenziaria della Toscana:Lo stesso detenuto aveva messo in atto un principio di incendio ed era stato messo nel reparto isolamento. Da qui, pretendeva di andare a socializzare con gli altri detenuti come se nulla fosse successo e al diniego del poliziotto, ha iniziato a distruggere qualunque cosa gli capitasse a tiro per poi ferire il collega al volto. Al collega va tutta la nostra solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione”,

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.