Vendono alcol a minorenni durante i corsi di Carnevale: denunciati

Nei guai il titolare di un esercizio commerciale e un dipendente: il Comune dispone la chiusura temporanea

Il personale della polizia del commissariato di Viareggio, ha denunciato un 35enne italiano, proprietario di un esercizio commerciale nel centro di Viareggio, e il suo dipendente, 31enne di origine nigeriana, per aver somministrato alcolici a minorenni.

Gli agenti della squadra anticrimine e dell’Ufficio controllo del territorio del commissariato, a seguito di alcune segnalazioni, hanno effettuato un’attività investigativa su un esercizio commerciale del centro di Viareggio, culminata il 24 febbraio scorso, data dell’ultimo corso mascherato di Carnevale. I poliziotti hanno accertato che interi gruppi di ragazzi minorenni si ritrovavano, prima e durante i corsi mascherati, nei pressi dell’esercizio commerciale, poiché gli era permesso acquistare alcolici e superalcolici senza alcuna verifica.

Gli agenti hanno proceduto all’identificazione del responsabile del punto vendita e del dipendente, che sono stati denunciati per la somministrazione di alcolici ai minori. Le verifiche e la constatazione dei fatti è stata inoltrata agli uffici competenti del Comune di Viareggio che a loro volta hanno ordinato la chiusura immediata dell’attività in questione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.