Ruba la carta in casa di una donna morta e preleva 500 euro

L'uomo era stato incaricato di liberare l'immobile

I carabinieri della compagnia di Pontedera hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa una persona per furto e indebito utilizzo di carte di credito.

I militari infatti, a seguito di indagini, hanno raccolto elementi nei confronti di un soggetto che, incaricato dello sgombero degli oggetti nell’abitazione di una persona deceduta, si sarebbe appropriato del portafoglio di costei ed avrebbe utilizzato indebitamente il bancomat, prelevando da vari sportelli la somma complessiva di 500 euro.

Le immediate indagini attivate dai carabinieri, che si sono avvalse anche dell’ausilio dei sistemi di videosorveglianza degli istituti bancari, hanno portato alla denuncia e alla conseguente perquisizione eseguita in casa del denunciato recuperando l’intera somma.
Il denaro indebitamente prelevato è stato sequestrato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.