In fuga sull’Aurelia in direzione del Lazio: fermati dopo tre furti

In manette anche un altro ladro che aveva rubato una vettura

Quattro arresti in pochi giorni.  I carabinieri recuperano soldi e un’auto rubata.

E’ di pochi giorni fa una operazione che ha visto convolte ben cinque pattuglie, che sono riuscite a individuare e fermare in tempo tre personaggi che si erano appena resi autori di almeno tre furti ai danni di vari supermercati di Capalbio, Albinia e Orbetello, per poi essere individuati e bloccati sulla Statale Aurelia, dove si erano messi in marcia con direzione sud, verso il Lazio.

I carabinieri li hanno assicurati alla giustizia al termine di un inseguimento continuato per diversi chilometri. Nell’occasione, i militari hanno fatto in tempo a recuperare il denaro asportato nel corso dei furti. Il tutto è stato infine restituito agli esercizi “visitati” dalla banda.

Alcune sere fa, ancora, sempre sull’Aurelia, all’altezza dello svincolo di Orbetello, un’altra pattuglia è riuscita ad arrestare in flagranza di reato un uomo, per il furto di una vettura. L’arrestato, poco prima, aveva rubato una macchina da un parcheggio pubblico di Grosseto, mettendosi subito in direzione sud. Il proprietario, accortosi del fatto, ha subito chiamato il 112 e segnalato la cosa.  I militari sono riusciti a fermare il fuggitivo. La macchina risultava acquistata pochi giorni prima, ed è stata alla fine restituita al titolare. Il soggetto, arrestato, all’esito dell’udienza di convalida del provvedimento, tenutasi in tribunale a Grosseto, non potrà più fare ingresso nel territorio, in forza di un divieto di dimora che gli è stato notificato contestualmente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.