Minacce e insulti alla ex anche quando era in messa in prova: arrestato

La donna si è dovuta rivolgere ai carabinieri: adesso l'uomo è in carcere

Ha continuato a minacciare e ad insultare l’ex compagna con la quale aveva convissuto, nonostante fosse colpito da una serie di prescrizioni tra le quali l’affidamento in prova ai servizi sociali. Così, i carabinieri di Viareggio, hanno arrestato un uomo di origini tunisine, residente a Roma ma domiciliato a Viareggio, a seguito di una ordinanza emessa dall’ufficio di sorveglianza di Pisa.

L’arresto trae origine dalla querela presentata da una donna italiana la quale aveva instaurato con l’uomo una relazione sentimentale. La convivenza però era finita a causa di continui episodi di gelosia, minacce e violenze che hanno portato la donna a presentare una denuncia per i fatti che si erano verificati anche all’interno delle mura domestiche. Già in precedenza, nel settembre scorso, l’autorità giudiziaria era intervenuta con una serie di prescrizioni che però non sono valse a fermare minacce e violenze.

La donna infatti è stata costretta nuovamente a rivolgersi alle forze dell’ordine per tutelare la propria incolumità. Il tempestivo intervento dei carabinieri di Viareggio per tutelare la donna, ha fatto sì che l’autorità giudiziaria, in merito agli atteggiamenti vessatori verificatesi anche nel periodo in cui l’uomo era sottoposto all’affidamento dei servizi sociali, disponesse l’interruzione del beneficio, disponendo la traduzione dell’uomo in carcere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.