Accoltellato a morte a Pisa, un altro in carcere

Arrestato dai carabinieri

C’è un’altra persona in carcere per la morte del 25enne tunisino accoltellato a morte in piazza Vittorio Emanuele II a Pisa lo scorso 5 gennaio. L’uomo, di origine anche lui tunisina, a conclusione delle attive ricerche svolte dai carabinieri della compagnia di Pisa, è stato arrestato per rissa aggravata in concorso. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato alla casa circondariale di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le immediate attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pisa, avevano fatto subito rintracciare un 32enne georgiano a cui, attraverso le attività di indagine svolte, venivano ascritte responsabilità in ordine all’efferato reato e per il quale i militari operanti procedevano a fermo di indiziato di delitto.

Le ulteriori attività di indagine svolte poi dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile con l’ausilio del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pisa hanno permesso, attraverso la verifica delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, la raccolta delle testimonianze e servizi di controllo specifici, di individuare i partecipanti alla rissa aggravata in concorso: 4 tunisini e un georgiano, che nella giornata del 21 gennaio 2024 sono stati arrestati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.