Bomba a mano vicino ai binari: l’ordigno a 20 metri dalla tratta ferroviaria

Il sindaco: "Abbiamo delimitato l'accesso all'area"

Probabilmente era li da almeno 80 anni l’ordigno bellico ritrovato vicino ai binari lungo la ferrovia tra Arezzo e Firenze. 

Si tratta di una bomba a mano della seconda guerra mondiale, rinvenuta nel comune di Civitella Valdichiana.

“L’ordigno – ha spiegato il sindaco Andrea Tavarnesi – si trova in un’area boschiva, ma è vicino alla linea ferroviaria. Il Comune è stato avvisato da Questura e Prefettura e ha dovuto delimitare l’accesso all’area”.

Una zona di campagna, dove non ci sono abitazioni, per cui non sono previste evacuazioni di famiglie, ma la tratta, molto trafficata, soprattutto da pendolari, è a circa 20 metri dalla bomba e, quindi, per scongiurare pericoli, Trenitalia ha deciso di variare alcuni treni che durante le operazioni degli artificieri per rimuovere l’ordigno sarebbero dovuti transitare.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.