Crollo del solaio alle nozze, sigilli all’ex convento: tra i feriti anche una donna incinta

La Procura apre un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, per lesioni colpose e omissione di lavori di rimozione dei pericoli

Sigilli all’ex convento di Giaccherino, a Pistoia, dove, ieri sera, a causa del crollo del solaio durante una festa di nozze, sono rimasti feriti sia gli sposi che gli invitati, tra cui una donna incinta.

Crolla il soffitto dell’ex convento durante un matrimonio: almeno 60 i feriti, 5 sono gravi

Dopo il sopralluogo effettuato dal procuratore Tommaso Coletta, l’edificio è stato sottoposto a sequestro.

Anche gli sposi feriti nel crollo alla festa di nozze: sopralluogo della Procura all’ex convento

Il fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, è per lesioni colpose e omissione di lavori di rimozione dei pericoli.

Un atto dovuto, l’apertura di un’inchiesta, per accertare le cause del crollo del solaio che poteva trasformarsi in tragedia. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.