Alla guida di un’auto senza aver mai conseguito la patente

L'uomo bloccato dai carabinieri era destinatario anche di un avviso orale

I carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno denunciato in stato di libertà una persona sorpresa alla guida di un’autovettura, nonostante fosse sottoposta alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale.

Nelle prime ore di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile cittadina, durante un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso l’uomo alla guida di un’autovettura noleggiata, nonostante gli obblighi imposti dalla misura non lo permettessero.

I successivi accertamenti, esperiti dai Carabinieri, hanno inoltre permesso di constatare che il giovane era anche sprovvisto di patente – in quanto mai conseguita – e che l’autovettura su cui viaggiava era sprovvista di copertura assicurativa. Il conducente è stato dunque segnalato alla Procura della Repubblica di Pisa, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro e affidata ad una carrozzeria di fiducia in attesa di essere restituita alla società cui è intestata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.