Carrara, trovato morto l’escursionista disperso sui monti

E' stato individuato dopo un giorno di ricerche dall'elicottero. La vittima aveva 65 anni

E’ stato trovato morto l’escursionista disperso dal pomeriggio di ieri (24 novembre) a Carrara. La salma del 65enne è stata individuata dall’elicottero della marina militare nel tardo pomeriggio.

Da ieri l’escursionista era cercato dal soccorso alpino di Carrara nel comprensorio di Torano. Nella notte è entrato in azione l’elicottero dell’aeronautica militare che, grazie alla tecnologia Artemis e wescam , è riuscito a localizzare il segnale del telefono. Stamattina le ricerche sono proseguite con le squadre a terra da parte del Sast della stazione di Carrara con ausilio di tecnici provenienti anche da altre stazioni della 17a delegazione apuana, coadiuvate dai sorvoli dell’elisoccorso regionale Pegaso 3 e dell’elicottero della Guardia di Finanza.

Escursionista disperso a Carrara: ricerche anche con gli elicotteri

Quest’ultimo nel pomeriggio durante un’ulteriore perlustrazione ha avvistato una sagoma riconducibile ad un indumento nei pressi del punto già segnalato in notturna dall’elicottero dell’aeronautica militare. La guardia di finanza ha individuato questo punto utilizzando un dispositivo di geolocalizzazione. I tecnici del soccorso alpino sono stati trasportati sul target dall’elicottero della Marina Militare di stanza a Luni e intorno alle 18 è avvenuto il ritrovamento della salma, a circa 150 metri sotto la vetta del monte Pesaro. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.