Continui interventi per liti tra ragazzi, chiusa per 15 giorni una discoteca di Viareggio

Il questore di Lucca ha sospeso la licenza

Liti tra giovani all’interno del locale notturno e poi degenerate all’esterno: il questore di Lucca, Edgardo Giobbi, ha sospeso per 15 giorni la licenza di una discoteca di Viareggio.

Il provvedimento, che prevede la chiusura del locale per un periodo di giorni 15, è scaturito a seguito di diverse segnalazioni di liti, avvenute nel corso dell’estate che hanno reso necessario l’intervento della polizia e dei carabinieri. Gli episodi più recenti sono avvenuti la notte del 28 ottobre, quando le volanti del commissariato di Viareggio sono dovute intervenire due volte a distanza di poche ore per due liti tra ragazzi che non hanno poi inteso sporgere querela.

“Ravvisato, inoltre, un atteggiamento poco collaborativo da parte del personale addetto alla sicurezza del locale il quale, in più occasioni, non ha allertato le forze dell’ordine limitandosi ad allontanare i facinorosi dal locale – si spiega in una nota della polizia -, il questore di Lucca, al fine di salvaguardare l’esigenza di tutela dell’ordine e sicurezza dei cittadini, ha ritenuto di impedire, attraverso la chiusura del locale per 15 giorni, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale direttamente riconducibile all’attività del locale in questione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.