Carabinieri alle Cerbaie con cani ed elicottero: scoperti 3 bivacchi foto

Controllate 49 persone e anche 2 locali

Più informazioni su

Sono state controllate quasi 50 persone, oltre a 2 esercizi pubblici potenzialmente frequentati da persone legate allo spaccio di droga. Nell’area boscata delle Cerbaie inoltre, sono stati individuati 3 bivacchi clandestini, privi di occupanti, dove sono stati rinvenuti indumenti, teli in plastica per ripararsi dal freddo e incarti di cellophane per il confezionamento dello stupefacente che hanno comunque confermato una presenza non occasionale di “postazioni” di spaccio.

Il servizio di controllo straordinario del territorio ha riguardato l’area boschiva delle frazioni di Orentano, Villa Campanile, Galleno e Staffoli. Nel pomeriggio di ieri 22 novembre, il controllo ha coinvolto i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Miniato, con personale delle stazioni di Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno e l’elicottero del IV nucleo elicotteri carabinieri di Pisa, del nucleo forestale di Calci e del nucleo cinofili di Pisa San Rossore.

Nei posti di controllo effettuati dai militari impiegati nello specifico servizio sono stati controllate, inoltre, 49 persone (di cui dieci cittadini stranieri) e 41 veicoli e sono state elevate anche 2 contravvenzioni al Codice della Strada per veicolo sprovvisto di carta di circolazione e revisione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.