Treni in tilt per gli allagamenti: chiuso un tratto della linea Lucca-Firenze

L'interruzione tra Pistoia e Prato. Nello stesso tratta interrotta anche l'autostrada. Disagi in vista per chi arriva a Lucca Comics

Le esondazioni di fiumi e torrenti tra Pistoia, Prato e Firenze mandano in tilt anche la circolazione ferroviaria e autostradale.

La linea che collega Firenze alla Versilia è infatti interrotta tra Prato e Pistoia perché i binari sono stati allagati. E’ seguita anche di primo mattino una raffica di cancellazioni e ritardi. Trenitalia invita a mettersi in viaggio soltanto in caso di estrema necessità.

Inevitabili i disagi per chi pensava di raggiungere Lucca per il festival dei Comics. Per quanto riguarda le autostrade è stata riaperta l’A11 a una corsia in direzione mare, prima chiusa a causa di uno smottamento nei pressi di Prato. Sulla A1 è garantita la circolazione anche se il traffico è rallentato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.