Allerta arancione, il sindaco: “Domani a Viareggio scuole chiuse”

Chiusi anche i cimiteri, le pinete e gli impianti sportivi

Domani scuole e pinete chiuse a Viareggio. 

Lo ha deciso il sindaco Giorgio Del Ghingaro, dopo la nuova allerta meteo arancione.

Il personale della Polizia Municipale e della Protezione Civile di Viareggio si alternerà con 4 turni giornalieri con proroga straordinaria notturna dalle 1,30 alle 7,30. Per qualsiasi comunicazione di intervento correlato all’emergenza meteo in atto sono disponibili i numeri 0584.46543 e 0584.46336-

Resteranno chiusi anche i centri diurni, gli impianti sportivi ed i cimiteri. 

A seguito del nuovo avviso di allerta meteo emanato alle ore 18.00 dalla Regione Toscana, i sindaci della Versilia si sono riuniti per garantire al territorio sicurezza e continuità dei servizi.

Dopo aver valutato attentamente gli stati di allerta meteo per le singole zone, è stato deciso che i Comuni di Stazzema, Seravezza, Camaiore e Massarosa (che condividono anche un unico Piano di Protezione Civile) provvederanno, così come il Comune di Viareggio, ad emanare ordinanze di chiusura, in particolare dei plessi scolastici presenti sui propri territori.

Le scuole dei Comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta resteranno invece aperte, uniformemente ai Comuni della costa apuana (Montignoso e Massa).

L’obiettivo è quello di garantire alla comunità la maggior sicurezza possibile in ragione delle caratteristiche morfologiche proprie di ciascun territorio e nel rispetto delle specifiche condizioni di allerta meteo comunicate dalla Protezione Civile.

Scuole chiuse anche a Capoliveri, Rio, Porto Azzurro, Portoferraio, Marciana, Marciana Marina, Campo nell’Elba, a Pontremoli, Aulla, Fosdinovo, Licciana Nardi, Fivizzano, Villafranca in Lunigiana e Bagnone. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.