Choc anafilattico mentre è su un sentiero: il Pegaso lo porta in ospedale

Brutta avventura per un escursionista a Vico Pancellorum: intervengono il 118 e il Soccorso Alpino

La squadra dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico di Lucca, di turno a Ortomurato, è intervenuta questa mattina (8 ottobre) a Vico Pancellorum sul sentiero che da Vico Alto sale alla Croce di Castello dove un giovane escursionista a circa 200 metri sopra il parcheggio ha avuto un malore per uno choc anafilattico.

Sul posto, per il soccorso, è intervenuta l’ambulanza di Borgo a Mozzano assieme all’elisoccorso Pegaso 3. Dopo aver stabilizzato il paziente con l’intervento dei sanitari l’escursionista è stato recuperato dal Pegaso che ha provveduto al trasferimento all’ospedale di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.