Minaccia l’addetto alla biglietteria della stazione con una bottiglia: via da Lucca per tre anni

Oltre alla denuncia per il danneggiamento di un vetro degli uffici dovrà rispondere anche di interruzione di pubblico servizio

Ubriaco tenta di spaccare la vetrata della biglietteria e minaccia l’addetto con una bottiglia di vetro: denunciato e colpito da foglio di via per tre anni.

Sabato sera (30 settembre) è giunta una chiamata alla Sala operativa della polizia che segnalava un soggetto ubriaco e molesto nelle vicinanze della stazione di Lucca. L’uomo, italiano di 31 anni, residente fuori provincia, in stato di ebrezza alcolica stava minacciando l’addetto alla biglietteria, brandendo una bottiglia di vetro dopo che aveva danneggiato, incrinandola con un pugno, la vetrata dell’ufficio.

La volante della polizia prontamente sul posto lo ha individuato ancora in stazione e ha escusso a sommarie informazioni testimoniali i presenti e lo stesso addetto alla biglietteria che ha ricostruto i fatti. L’uomo è stato condotto negli uffici e denunciato in stato di libertà per danneggiamento e minacce aggravate, oltre che per interruzione di pubblico servizio.

È stato inoltre sanzionato amministrativamente per il reato di ubriachezza e colpito da ordine di allontanamento per 48 ore di cui al decreto legge 14/2017.

Vista la gravità dei fatti, il soggetto è stato colpito da foglio di via obbligatorio del questore dal comune di Lucca per tre anni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.