Minorenne scomparsa da casa a Firenze, il segnale del cellulare captato a Castelfranco

Appello della madre per ritrovare la ragazza che ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 16 agosto

Ritrovata questa mattina dai Carabinieri di Firenze e di San Miniato, la ragazza scomparsa: si era allontanata volontariamente ed è stata riaffidata alla madre.

Il cuore di Firenze è stato scosso da una preoccupante scomparsa. Imen Bassou, una ragazza di 14 anni di origini marocchine, è scomparsa dalla zona dell’Isolotto il 16 agosto scorso, lasciando la sua famiglia nella disperazione. La madre di Imen ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, che hanno avviato un’indagine per trovare la giovane.

Le forze dell’ordine, secondo le ultime informazioni, sarebbero state in grado di individuare il segnale del cellulare di Imen a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa.

Penelope Toscana Odv, l’associazione delle famiglie di persone scomparse, si è unita all’indagine per cercare di portare Imen a casa sana e salva. L’associazione è conosciuta per il suo impegno nell’aiutare le famiglie a fronteggiare situazioni simili e per il sostegno che offre nelle ricerche di persone scomparse.

La madre di Imen ha utilizzato i social media come mezzo per diffondere l’appello alla ricerca della figlia. Su Facebook, ha condiviso una toccante pubblicazione in cui ha scritto: “Questa ragazza di 14 anni è mia figlia. Si è allontanata da casa zona Isolotto il 16 agosto e non ha fatto più ritorno. Sono state già avvisate le forze dell’ordine. Se qualcuno la vedesse può contattare i carabinieri oppure chiamare me, Gemma, la mamma, al numero 389.8374012. Grazie per l’aiuto… si chiama Imen”.

La comunità locale ha risposto all’appello con un’ampia mobilitazione, condividendo la storia di Imen e cercando di diffondere la sua immagine il più ampiamente possibile. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e ottenere quante più informazioni possibili che possano aiutare a trovare Imen e riunirla con la sua famiglia.

La scomparsa di Imen Bassou èstata  un mistero che ha toccato il cuore di Firenze e delle persone in tutta Italia. La speranza è stata che, grazie agli sforzi congiunti delle forze dell’ordine, dell’associazione Penelope Toscana Odv e della comunità, Imen potesse essere trovata al più presto e tornare a casa, dove la sua famiglia l’ha aspettatata con ansia.

Il messaggio di ricerca, con la foto, è stato condiviso anche dalle Misericordie Pisane.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.