Madre e figli maltrattano un cerbiatto in spiaggia: dure condanne

Il sindaco di Grosseto: "Un paradiso cosi non se lo meritano"

Madre e bambini prendono a calci un cerbiatto in spiaggia a Cala di Forno, in Maremma: “Quell’animalaccio sbava e porta le zecche”, la frase.

I tanti che hanno visto la scena spiegano che sono stati proprio i bambini a sferrare calci per gettare sabbia in direzione del Bambi, per spaventarlo e mandarlo via.

E il primo a condannare il gesto è il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che su Facebook ha anche pubblicato una foto di sè stesso con un cerbiatto: “Ecco: penso che alcuni, un paradiso così, non se lo meritino. Per fortuna, episodi come questo sono rari. Ma ciò non toglie che ci sia molto da lavorare per far capire alle persone quale straordinario luogo hanno il privilegio di vivere venendo in Maremma. Siamo una terra accogliente, onesta, sincera. Ma una cosa dev’essere chiara: non tolleriamo gesti simili”. 

“Un episodio ignobile a dir poco, contrario a qualsiasi saggia impostazione, soprattutto all’interno del Parco dove gli ospiti siamo noi, e non viceversa – le parole Simone Rusci, presidente dell’Ente -,  è come prendere a calci il padrone di casa che ti ospita a cena”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.