Tassista prende a testate e minaccia con un coltello il collega per un posteggio

La lite a Forte dei Marmi finisce con le botte: l'aggressore denunciato

Ha colpito il collega sferrandogli una testata al volto e minacciandolo con un coltello estratto dal bagagliaio del taxi. La violenta lite tra due tassisti per un posteggio a Forte dei Marmi ha rischiato di degenerare: provvidenziale l’allarme dato da alcuni passanti e l’arrivo in pochi minuti delle volanti del commissariato.

L’aggressore, trovato con il coltello, è stato denunciato per lesioni personali, minacce aggravate dall’uso dell’arma e porto di oggetti atti ad offendere. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, il litigio si è consumato nel tardo pomeriggio di sabato scorso. Giunti sul posto gli agenti hanno dovuto separare i due tassisti: un fortemarmino e un tassista autonomo. Secondo gli agenti, quest’ultimo avrebbe reagito con violenza e minacce alle accuse dell’altro che, di ritorno da una corsa, protestava perché quello aveva occupato il suo posto alla stazione radio taxi. L’alterco è stato fin dall’inizio sopra le righe, secondo quanto hanno confermato alcuni testimoni sentiti dalla polizia. Anche a causa di vecchie ruggini i due hanno iniziato a litigare animatamente di fronte agli altri tassisti passando poi alle vie di fatto. Ad un certo punto, sempre secondo le dichiarazioni acquisite sul posto dagli agenti, il tassista autonomo avrebbe estratto un coltello utilizzandolo esclusivamente per minacciare l’avversario, per poi riporlo in auto. Il tassista di Forte dei Marmi è stato condotto al Pronto Soccorso a bordo di una ambulanza per le cure del caso mentre l’altro tassista è stato portato al commissariato dove è stato denunciato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.